top of page
Search

PICASSO IL CANE "STORTO"

  • thefamilydogasd
  • Mar 9, 2017
  • 2 min read

Picasso il cane ‘storto’ e il fratello Pablo, salvati dalla morte, fanno impazzire il web I fratelli Pablo e Picasso, con la mascella disallineata, abbandonati dalla loro famiglia erano in lista per l'eutanasia. I due cani sono stati salvati dal Luvable Dog Rescue e le loro immagini hanno conquistato il cuore di tutti.

Questa è la storia dell'essere umano che concepisce e tratta gli animali come fossero merce e, quando non gli servono più o quando non sono utili per il mercato, se ne disfa come oggetti.

E' quanto accaduto a Pablo, un cane abbandonato dalla sua famiglia che non lo voleva più e di suo fratello Picasso che, nato con il muso storto, non riuscendo a trovare adozione è stato abbandonato: entrambi si trovavano nel Portverville Animal Shelter, in California, ed entrambi erano in lista per l'eutanasia.

Il destino di questi due fratelli era tristemente unito dall'insensibilità di alcuni individui.

Per fortuna, però, le loro vite sono cambiate quando i responsabili del Luvable Dog Rescue in Oregon vedendoli in foto si sono innamorati di entrambi, e hanno deciso di salvarli: “Ho visto la foto di questo cane [Picasso] al Portverville Animal Shelter e ho penso di portarlo al Luvable…!!!! Poi ho scoperto che era in lista per l'eutanasia. E ancora ho scoperto che anche il fratello “normale” era il lista per l'eutanasia. Entrambi i cani erano stati lasciati nel canile dal proprietario/allevatore”.

Le immagini e la storia dei due fratelli hanno fatto il giro del web, commuovendo molte persone che hanno chiesto di poterli adottare, rigorosamente insieme.

Al momento Picasso, non può ancora essere affidato in quanto deve essere sottoposto ad una operazione che potrebbe rimettergli in salute la mascella, che attualmente è disallineata comportando la presenza di parte dei denti all'interno della bocca. Picasso oggi mangia con un po' di difficoltà, ma a parte questo è sano, così come lo è Pablo.

Attualmente, quindi, entrambi stanno bene, sono felici e coccolati dai volontari del Luvable Dog Rescue .


 
 
 

Recent Posts

See All
Riflessioni Cinofile

La necessità e la volontà del proprietario di dover dare obbligatoriamente al proprio cane un' identità, mina il rapporto tra i due nel...

 
 
 
Post in Evidenza
Post Recenti
Archivio
Parole chiave
Seguici su :
  • Facebook Basic Square

The Family dog, Centro cinofilo Salerno - Avellino.

bottom of page