top of page

Il Centro Cinofilo e il Campo

Il Centro si trova a Gaiano di Fisciano (Sa) a meno di 1 km dall'uscita di Lancusi.

Collocato in posizione panoramica tra le montagne si estende su una superfice di circa 8000 mq completamente recintati, offrendo ampi spazi ombreggiati.

Le immagini della gallery rappresentano una panoramica dell'intera area.

 

 

centro ci

Regolamento del Campo

 

 

 

< >

  1. Possono accedere ai campi solo i signori associati che abbiano versato la quota annua di euro 20.

  2. La quota associativa comprende anche il tesseramento presso l’associazione di categoria FISC ed è comprensiva di assicurazione sulla persona la cui polizza è consultabile presso il sito www.sportcinofili.it nella sezione documenti/assicurazioni.

  3. Ogni associato è responsabile del proprio cane e dei danni che lo stesso causerà a cose, persone o altri cani.

  4. Gli associati potranno, qualora siano interessati e non ne siano in possesso, sottoscrivere apposita polizza assicurativa facendone richiesta.

  5. Il centro declina ogni responsabilità per incidenti causati a terzi dalla negligenza o da comportamenti deprecabili dei proprietari.

  6. I genitori sono altresì responsabili dei minorenni che portano al campo e devono provvedere alla loro sorveglianza affinché questi non disturbino, né rechino danno. Il centro declina ogni responsabilità in tal senso.

  7. All'atto dell'iscrizione verrà chiesto di mostrare il libretto sanitario del cane che dovrà essere in regola con le vaccinazioni e i trattamenti antiparassitari interni ed esterni.

  8. Non potranno accedere al campo per lavorare i cani affetti da zoppie, cani malati o convalescenti.

  9. Le quote dei pacchetti e dei corsi verranno versate in corrispondenza della prima lezione.

  10. All'interno del centro cinofilo i cani andranno sempre tenuti al guinzaglio, salvo diverse disposizioni dell’istruttore.

  11. E' vietato entrare nei campi senza essere accompagnati dall'istruttore.

  12. Le lezioni hanno la durata di 60 minuti dall’orario prefissato(salvo diversa decisione dell’istruttore) Si consiglia di arrivare in anticipo rispetto all'orario di lavoro.

  13. È consigliabile accedere al campo con un abbigliamento comodo ed idoneo. È compito del proprietario equipaggiarsi dell’attrezzatura minima ed indispensabile per l’educazione cinofila (collare, guinzaglio, bocconcini, marsupio o tasca porta-premi).  

  14. Si raccomanda di evitare che il proprio cane sporchi all'interno dei campi di lavoro ed in particolar modo vicino agli attrezzi di agility.

  15. I conduttori sono pregati di raccogliere le feci del proprio cane con gli appositi sacchetti igienici (qualora ne fossero sprovvisti possono chiederli agli istruttori) e di gettarle negli appositi contenitori.

  16. Si raccomanda ai proprietari di cani femmina, durante il periodo di estro, di accordarsi con l'istruttore per svolgere l'addestramento individualmente o lontano dagli altri cani.

  17. Ai proprietari viene richiesto di mantenere all’interno dell’area THE FAMILY DOG ASD un comportamento civile, responsabile ed educato verso tutti gli altri frequentatori del centro a 2 e 4 zampe.  

  18. Si chiede ai frequentatori del centro cinofilo di concedere il permesso di pubblicare sul sito internet, volantini, riviste o altro materiale, foto che ritraggono sè stessi o il proprio cane senza nulla pretendere a titolo di risarcimento o ricompensa. I frequentatori che non desiderino apparire devono comunicarlo esplicitamente all’atto dell’iscrizione. Il centro cinofilo, in assenza di dichiarazioni scritte, non si assume responsabilità alcuna.

  19. Il centro è aperto il sabato e la domenica ma riceve prevalentemente su appuntamento. Gli orari variano secondo i giorni e le stagioni , quindi si consiglia di telefonare preventivamente per avere conferma degli stessi. Gli orari e i giorni potranno essere altresì modificati in concomitanza di competizioni e/o manifestazioni. Tali variazioni verranno esposte in bacheca. In bacheca e nel sito verranno anche esposte le date di stage, gare sociali e corsi di formazione e saggi di fine corso.

  20. In caso di serio maltempo il centro resterà chiuso; si consiglia, nel dubbio, di telefonare prima di spostarsi.

  21. In caso di impossibilità del proprietario di presentarsi alla lezione dovrà essere dato un preavviso di 24 h alla segreteria. In caso contrario la lezione dovrà considerarsi effettuata.

  22. E’ vietato l’uso di strumenti di coercizione quali collari a strozzo, collari con le punte o collari elettrici. E’ altresì vietato picchiare il cane o avere nei suoi confronti comportamenti aggressivi e punitivi. Si raccomanda l’utilizzo di pettorina o di collare fisso e di guinzaglio lungo almeno 2 mt

nofilo Salerno centro cinofilo Salerno centro cinofilo Salerno centro cinofilo Salerno centro cinofilo Salerno

Centro cinofilo Salerno Avellino

Centro cinofilo Salerno, Educatore cinofilo Salerno, Educatore cinofilo Avellino, Centro cinofilo Avellino, Area cani Avellino, Area cani Salerno.

Educatore cinofilo Avellino Salerno

the family dog asd Salerno

Centro cinofilo Salerno, Educatore cinofilo Salerno, Educatore cinofilo Avellino, Centro cinofilo Avellino, Area cani Avellino, Area cani Salerno.

bottom of page