top of page

Riflessioni Cinofile

La necessità e la volontà del proprietario di dover dare obbligatoriamente al proprio cane un' identità, mina il rapporto tra i due nel profondo.

Se si capisse che il cane ha già una sua identità e la si rispettasse veramente si eviterebbero tanti problemi ed il rapporto sarebbe davvero sano, potendo godere appieno dei benefici che ne derivano.

Il primo passo per la costruzione della relazione con il cane sta proprio nello spogliarsi delle proprie convinzioni e necessità e capire che il cane è una entità diversa da noi e amarlo significa rispettarlo nella sua essenza.

Lorenzo Sica - educatore cinofilo.

"Noi non vediamo le cose come sono; le vediamo come siamo noi". (Anais Nim)

Spesso questo succede con i nostri amici a quattro zampe, invece bisogna imparare a conoscere e rispettare l'identità dei nostri compagni di vita, senza attribuirgli sentimenti e comportamenti estranei alla loro natura.

Francesca Lupo - educatore cinofilo.

“Non c’è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.” (Ralph Washington Sockman)

Essere "leader" o "capobranco" non vuol dire usare la forza o la violenza. Il vero capobranco sarà colui che con il suo carisma e le sue abilità saprà dimostrare di essere in grado di essere una guida per tutti gli altri.

Lorenzo Sica


Post in Evidenza
Post Recenti
Archivio
Parole chiave
No tags yet.
Seguici su :
  • Facebook Basic Square

The Family dog, Centro cinofilo Salerno - Avellino.

bottom of page